Carrello

Chiudi

Nessun prodotto nel carrello.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

CONSEGNA STANDARD

La consegna standard viene effettuata al piano strada e per colli particolarmente pesanti o voluminosi il cliente deve collaborare con il vettore per lo scarico della merce.
Non vengono effettuate consegne al piano.

Gli acquisti effettuati su www.diotisalvi.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali ed internazionali, all'indirizzo di consegna indicato all'atto dell'ordine.
Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.
Per ogni ordine effettuato, Società Agricola Diotisalvi srl emette fattura che verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal cliente. Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di destinazione. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell'ordine, se non dopo l'inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell'ordine.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a info@diotisalvi.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.
Società Agricola Diotisalvi srl provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione. Nell'e-mail potranno essere presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Società agricola Diotisalvi srl.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Società agricola Diotisalvi srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto, anche in relazione alla scelta del tipo di trasportatore da utilizzare.

COSA FARE PRIMA DI ACCETTARE LA CONSEGNA

Al momento della ricezione della merce, PRIMA DELLA FIRMA PER ACCETTAZIONE, il cliente è tenuto a verificare:

  1. che il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nel documento di trasporto, segnalando eventuali mancanze mediante annotazione sul documento che il corriere chiede di firmare. (Esempio: riserva per collo mancante)
  2. che lo stato esteriore dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, in modo particolare verificare che la merce spedita su pallet non venga consegnata spallettizzata, in caso contrario segnalarlo con annotazione sul documento che il corriere chiede di firmare.
  3. se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fondamentale firmare con "Riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato"; non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile firmare con dicitura "Prodotto Danneggiato". 

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Società agricola Diotisalvi srl entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto, non apportando nessun tipo di riserva al momento della consegna, non potrà in seguito reclamare a Diotisalvi srl eventuali ammanchi o danni causati dal trasporto.

TEMPI DI CONSEGNA

Società agricola Diotisalvi srl si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
In ogni scheda prodotto vengono segnalati i tempi medi per la consegna a destino della merce, e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Società agricola Diotisalvi srl.
I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Società agricola Diotisalvi srl mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Diotisalvi srl ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.