Cart

Close

No products in the shopping cart.

CONDIZIONI DI VENDITA

Premessa

La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte di Società Agricola Diotisalvi srl che ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi, sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.

1. Dati societari

I prodotti acquistati su www.diotisalvi.it sono venduti direttamente dalla Società Agricola Diotisalvi srl regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Treviso con Partita Iva  05010680261 Cap.Soc. € 10.000,00.
Società Agricola Diotisalvi srl ha sede legale in via Guido Rossa, 7 31058  Susegana (TV)
Società Agricola Diotisalvi srl è proprietaria del sito www.diotisalvi.it.

2. Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra Società Agricola Diotisalvi srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Società Agricola Diotisalvi srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell'ordine da parte di Società Agricola Diotisalvi srl. Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di birre e alcolici, Società Agricola Diotisalvi srl si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti che non rispettino i limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di birre e alcolici. In particolare Società Agricola Diotisalvi srl non vende birre a persone minori di anni diciotto. Attraverso l’uso del sito, l’acquirente garantisce di essere di età superiore agli anni diciotto e che anche la persona che riceverà la spedizione è di età superiore agli anni diciotto.

Società Agricola Diotisalvi srl è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito.

3. Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.diotisalvi.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite della Società Agricola Diotisalvi srl
La ricezione dell'ordine è confermata da Società Agricola Diotisalvi srl mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto, modalità di pagamento, dati di Società Agricola Diotisalvi srl, note ed avvertenze al cliente.

Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, Società Agricola Diotisalvi srl provvederà alla verifica dell’avvenuto pagamento e poi avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Non è prevista alcuna modifica, da parte del Cliente, dell’ordine inviato.

4. Spedizioni e consegne

Vedi pagina Spedizione e Consegna

5. Tempi di consegna

Vedi pagina Spedizione e Consegna

6. Modalità di pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l'acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

  1. Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Società Agricola Diotisalvi srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Società Agricola Diotisalvi srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, PostePay, Carte Aurore e PayPal Prepaid Card.
  2. Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l'accettazione e la validità dell'ordine, solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di SocietàAgricola Diotisalvi srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell'ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell'ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
  3. Pagamento con PayPal: prevede l'utilizzo del proprio conto Paypal oppure l'addebito direttamente sul conto corrente o su carta di credito associati al conto secondo le modalità previste dalla Società.

7. Diritto di recesso

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 21/2014.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare ad Società Agricola Diotisalvi srl una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all'indirizzo info@diotisalvi.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell'intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), a Società Agricola Diotisalvi srl tramite corriere incaricato dal Cliente, ed entro il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell'intenzione di recedere dal contratto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Società Agricola Diotisalvi srl, dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, e servizi aggiuntivi.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Società Agricola Diotisalvi srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.
Società Agricola Diotisalvi srl non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Società Agricola Diotisalvi srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Società Agricola Diotisalvi srl accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto 
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Società Agricola Diotisalvi srl a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
 

8. Garanzie

Il Cliente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione a Società Agricola Diotisalvi srl dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Condizioni contrattuali ver. 01.20 – 02/12/2020